Candida Recidiva

Quasi il 75% delle donne dovrà affrontare un’infezione da candida ad un certo punto della loro vita.

Ma cos’è un’infezione da candida?

Comunemente riferita ad un’infezione da lievito, è una conseguenza di una crescita eccessiva di lievito nel corpo – ma soprattutto nell’intestino. Si possono contrarre infezioni da candida ovunque, ma il più delle volte si trovano nella bocca (mughetto orale) e nella vagina.

Quindi, quali sono i modi migliori per porre fine a queste infezioni fastidiose – e per garantire che non si trasformino in qualcosa di più grave?

Continuate a leggere per scoprire i migliori consigli su come trattare efficacemente la candida.

  1. Tagliare lo zucchero
    Il primo passo nel trattamento delle infezioni da candida è quello di tagliare lo zucchero dalla vostra dieta.

Il Dr. Todd Watts di Microbe Formulas spiega che quando si tratta di consumo di zucchero, gli americani sono il numero uno al mondo. Questo perché l’americano medio mangia oltre 126 grammi al giorno. Lo zucchero alimenta le infezioni da parassiti e candida.

Andare senza di esso per alcune settimane sarà una transizione, ma potrete frenare le infezioni da candida e vedere innumerevoli altri benefici per la salute, anche.

  1. 2. Aggiungere altri probiotici alla vostra dieta
    Un altro metodo efficace per il trattamento dell’infezione da candida è quello di aggiungere più probiotici alla vostra dieta.

I probiotici aiutano a ripristinare l’equilibrio di batteri sani e malsani nell’intestino, il che rende molto più facile ridurre la produzione di candida fino a livelli normali.

I cibi probiotici più popolari (e deliziosi!) includono sottaceti, kimchi, yogurt, kefir, tempeh e miso.

  1. 3. Ridurre l’uso di antibiotici
    C’è un motivo per cui oggi i medici sono così cauti riguardo alla sovraprescrizione di antibiotici: perché in realtà diminuiscono il numero di batteri sani prodotti nell’intestino, creando l’habitat da sogno della candida per una rapida crescita.

Se possibile, parlate con il vostro medico di altri trattamenti che non prevedono l’uso di antibiotici.

  1. 4. Non contare sulle creme
    Molte donne si affidano a creme antimicotiche e a trattamenti da banco quando mostrano i sintomi dell’infezione da candida.

Tuttavia, mentre questi trattamenti sono efficaci per alcuni tipi di candida, non funzionano per altri.

Dal momento che ci sono circa 20 tipi diversi di candida, c’è una buona probabilità che queste creme popolari avranno poca o nessuna capacità di curare la vostra infezione da candida.

  1. 5. Assicurati che sia davvero un’infezione da lievito
    Purtroppo, la maggior parte delle donne che credono di avere un’infezione da lievito in realtà hanno qualcosa di molto diverso.

Invece, si può avere secchezza vaginale, infiammazione, o anche una STD.

Soprattutto se l’infezione da lievito non va via dopo aver provato le opzioni di trattamento qui, è il momento di prendere un appuntamento con il medico in modo che possano capire cosa sta succedendo davvero.

Trattare efficacemente le infezioni da Candida è fondamentale
Speriamo che questo post vi abbia aiutato a comprendere meglio l’importanza di trattare le infezioni da candida nel modo giusto.

Guardate alla vostra dieta, l’uso di antibiotici e un medico professionista per fermare le infezioni da lievito di tornare in futuro.